Followers

sabato 14 febbraio 2015

Primitive

Una designer che mi piace particolarmente è Nicky's Creations. I suoi disegni sono in puro stile "primitive" e adoro seguire nel suo blog tutte le novità creative e le sue partecipazioni nelle manifestazioni più importanti del settore, anche internazionali. Ho avuto la fortuna di conoscerla personalmente anni fa sia partecipando ad una delle sue "classi" sia in una esposizione ed è una persona speciale come le sue deliziose creazioni.
Mi sono divertita a ricamare questi porta aghi ed i pincushion, anche se questi ultimi non sono stati proprio invecchiati nello giusto stile primitive come avrei dovuto.
Buone crocette.
 

giovedì 12 febbraio 2015

E' quasi ... San Valentino.

Ed ecco confezionato il piccolo free. Stoffa cuori in tema con il "be mine" ed una piccola stampellina in legno.
Sapevate che la più antica "valentina" di cui sia rimasta traccia risale al quindicesimo secolo e fu scritta da Carlo d'Orleans, all'epoca detenuto nella Torre di Londra dopo la sconfitta della battaglia di Agincourt (1415). Carlo si rivolge a sua moglie con le parole: Je suis desja d'amour tanné, ma tres doulce Valentinée…

Felice San Valentino a tutti gli innamorati.

lunedì 9 febbraio 2015

Be Mine

Ho trovato per caso questo free "February Valentine Mini Cat " sul blog inglese happinessis cross stitching (copyright Lynn B) e ricamato in una sera. Ora resta da decidere come confezionarlo, prima del giorno di San Valentino, possibilmente.

lunedì 2 febbraio 2015

Candelora, candelora ....

La festa della Presentazione di Gesù al Tempio cade a 40 giorni di distanza dal Natale e, oltre che come Presentazione del Signore, è nota anche come la Purificazione di Maria, o, nella tradizione popolare, come la ‘Candelora’, ricorrenza che prevede la benedizione di ceri e candele nelle chiese.
Nella ruota dell’anno, la Candelora è una sorta di porta tra l’inverno, oramai al suo declino, e l’imminente primavera, almeno nell’Italia centro/settentrionale.
Le origini della Candelora vanno ricercate nelle antiche celebrazioni italiche, legate soprattutto alle divinità romane. Nella Roma antica il mese di febbraio era un momento contrassegnato dal caos, dal rimescolamento tra vecchio e nuovo.
 La Candelora abbonda, nella tradizione popolare, di proverbi che fungerebbero da pronostici climatici.
E quindi ... soleggiata o piovosa che sia, buona Candelora.